lunedì 1 giugno 2009

Mi guardo allo specchio e...

Sta mattina mi sono svegliata alle sette e cinque.
Appena ho aperto gli occhi mi sono alzata, sono andata al bagno e, alzando la testa, vidi una persona davanti a me, tutta strana... Ora vi spiego...
... I capelli ce li aveva di un colore tra il nero e il castano, erano lunghi e ricci, non erano raccolti, aveva la riga in parte a destra, come me, e aveva una specie di "spilla" attaccata ad essi.
La fronte era coperta per metà: dalla parte destra era coperta dal ciuffo mentre, dall'altra parte, aveva qualche ciuffetto che la ricopriva; aveva molte rughe, esse erano in verticale che, di solito, sono in orrizontale.
Gli occhi erano socchiusi e piccoli, erano anche molto infossati, io non ho visto nessuna traccia di ciglia e/o sopracciglia.
Il suo naso era molto lungo, era penzolante verso il basso, era, anche, un pò appuntito, e poi, da quello che ho visto io, era anche molto bianco, e, delle narici neanche l'ombra.
Le labbra erano OR-RI-BI-LI perchè sembrava si stessero staccando dal resto del corpo, erano spalancate e avevano un colore tra il grigio, arancio e marrone.
Forse, le orecchie, erano la parte migliore erano nascoste dai capelli, e si poteva intravvedere solo il colore: erano di un rosa chiaro con qualche piccolissima sfumatura bianca.
Il mento era molto aguzzo e in avanti.
Le guance erano, anch' esse, rugose, erano di colore rosee e con qualche lentiggine qua e la.
Il suo volto, complessivamente, era magro, abbastanza affilato e poco deforme. Appena la vidi davanti a me, sbattei gli ochhi per due o tre volte e poi mi asciugai il viso. A quel punto corsi fuori dal bagno e non ci entrai per tutta la mattinata per due motivi:
1) il primo perchè ero a scuola
2) perchè avevo un po' di paura.
Però ad un certo punto, volevo andare a vedere se, quella persona c' era ancora e vidi che c' era solo lo specchio e tutto il resto, allora mi guardai allo specchie e mi specchiai.
I capelli sono castani, con dei fili colorati di fuxia, per me sono abbastanza lunghetti, sono scalati, mossi e lisci contemporaneamente, sono sciolti, e, ho sempre avuto e sempre avrò la riga in parte a destra.
La mia fronte è bassa, anche la mia è coperta per metà: a destra è coperta dai capelli, a sinistra è più o meno libera e, per ora, non ho righe.
Di solito io, gli occhi, li tengo aperti, e in questo caso sì: sono aperti, quasi tutti mi dicono che sono di due colori: marroni e verdi, non me li trucco, non saprei ben dire se ho gli occhi un po' a mandorla o da cerbiatto; sono lucidi per la maggior parte della giornata, sono dolci. Le mie ciglia sono cortine, e le sopracciglia le seguono.

Nessun commento:

Posta un commento